[Tech] Netgear & GPL

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mar 19 Apr 2005 10:07:33 CEST

On 4/18/05, Francesco Poli <frx@firenze.linux.it> wrote:

> E questo e` gia` qualcosa, ma rimane il firmware che viene distribuito
> al cliente precaricato nel router.
[...]
> Qualcuno ha modo di verificare che queste condizioni siano soddisfatte?
[...]

Posso guardare nella scatola e nel CDROM, ma è una perdita di tempo e
quindi lo farò con molta calma...  se davvero ci fosse stata una
simile violazione, di sicuro i migliaia di utenti nel mondo che usano
NetGear (soprattutto in paesi dove sono molto più svegli di noi su
certe cose) non aspettavano certo noi a denunciarla...

> Se queste condizioni *non* sono soddisfatte direi che Netgear sta
> violando il diritto d'autore del titolare di diritti di qualunque codice
> sotto GPL sia contenuto nel firmware...
> Se e` cosi`, forse e` il caso di contattarli e suggerire come sanare
> questa situazione.
> Se le cose non cambiano si puo` forse contattare
> http://gpl-violations.org/

Io ti suggerirei spassionatamente di destinare altrove il tuo prezioso
tempo libero :-)

> Si`, e` sicuramente diverso.
> Ma potrebbe essere comunque una violazione di diritto d'autore (magari
> questa volta fatta in buona fede, senza cattive intenzioni...).

Appunto perciò vedi sopra...

In ogni caso siamo OT in questa lista.

Ciao!
http://www.markoer.org