[Tech] popup

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Mar 27 Dic 2005 08:47:51 CET

On 26/12/2005 12.20, scm@scmlink.it wrote:
> Grazie, l'invio funziona perfettamente ma ho bisogno di avvertire
> automaticamente i client windows che la password sta per scadere. Non posso
> configurare samba come PDC perché ci sono dei client xp-home. C'è il modo di
> utilizzare "passwd chat" come script di cambio password sui client?
> Ciao,
>                        ricc

Con 2000/XP Pro e Samba come PDC riesci a gestire l'alert di cambio
password e sfruttare il cambio password di Win per cambiare la pwd su
samba; con Home penso non sia possibile. L'alert via messanger non era
compatibile con i win9x (dovevi avviare winpopup) e se non ricordo male
è disabilitato per default su WinXP-SP2. L'unica soluzione funzionante è
  l'alert via mail.

	Francesco