[Tech] popup

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 27 Dic 2005 09:27:14 CET

Forse la soluzione migliore è configurare samba come PDC. Gli xp-home si
collegheranno solo in condivisione, non credo cambi molto se samba è PDC o
sbaglio? L'alert di passwd chat con il PDC funziona con win98?
Grazie e ciao,
                    ricc

-----Original Message-----
From: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it]
On Behalf Of Francesco F
Sent: Tuesday, December 27, 2005 8:48 AM
To: Discussioni tecniche
Subject: Re: [Tech] popup

On 26/12/2005 12.20, scm@scmlink.it wrote:
> Grazie, l'invio funziona perfettamente ma ho bisogno di avvertire
> automaticamente i client windows che la password sta per scadere. Non
> posso configurare samba come PDC perché ci sono dei client xp-home.
> C'è il modo di utilizzare "passwd chat" come script di cambio password
> sui client? Ciao,
>                        ricc

Con 2000/XP Pro e Samba come PDC riesci a gestire l'alert di cambio password
e sfruttare il cambio password di Win per cambiare la pwd su
samba; con Home penso non sia possibile. L'alert via messanger non era
compatibile con i win9x (dovevi avviare winpopup) e se non ricordo male
è disabilitato per default su WinXP-SP2. L'unica soluzione funzionante è
  l'alert via mail.

	Francesco