[Tech] popup

Francesco F franco@inpe.unipi.it
Mar 27 Dic 2005 09:45:06 CET

On 27/12/2005 9.27, scm@scmlink.it wrote:
> Forse la soluzione migliore è configurare samba come PDC. Gli xp-home si
> collegheranno solo in condivisione, non credo cambi molto se samba è PDC o
> sbaglio? L'alert di passwd chat con il PDC funziona con win98?
> Grazie e ciao,
>                     ricc

Sinceramente non ricordo, ma quando avevo samba2 e client 9x optai per
una paginetta web per il cambio password (linux utilizzava passwd/shadow
e samba smbpasswd), non ricordo la possibilità di cambiare la pwd da Win.

Ne approfitto per segnalare anche il crackcheck scritto da Sorce per
validare con le cracklib la pwd di Samba.

Nella mia poca esperienza, non ho trovato il modo di gestire gli utenti
solo lato linux (senza ldap), dovendo sempre ripiegare su script
notturni di controllo scadenza pwd e account, ma sto andando OT....

	Francesco

	Francesco