[Tech] Domanda di C

Mirko Maischberger mirko@lilik.it
Mar 8 Feb 2005 18:24:57 CET

Valerio Montagnani wrote:

> ok per il round; mi consigli di eliminare il free perchè tanto il
> vettore è allocato all'interno di una funzione e quindi sarà ammazzato
> lo stesso alla chiusura della funzione. Vero?

Ti consiglio di eliminare il free (da lì, non dal programma) perché dopo
il return è solo unreachable-code. In quella posizione non viene mai
chiamato. Dovresti invece usarlo quando il vettore non ti serve più.

> Mi sembra comunque corretto chiudere tutto ciò che uno alloca
> dinamicamente, in qualunque caso, per questo l'ho messo.

Ok deallocare la memoria, ma in un punto raggiungibile dal programma e
solo quando non serve più, magari impostando anche subito dopo il
puntatore a NULL.

Mirko