[Tech] beowulf o similia

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 9 Feb 2005 13:33:00 CET

Fabio Nigi wrote:

> ma alla fine credo che non ci siamo grossi problemi sulle macchine vanno
> bene cmq siano chiaramente proporzionate al carico di lavoro che pensi
> di buttarci sopra.
>
> per il rumore direi di darci di ventole silent termoregolate, sul
> liquido ci starei attento visto che cmq hanno bisogno di diversa
> *assistenza* e stare dietro a divere macchine cosi ci passi le giornate
>
> chiaramante non ho mai avuto esperienza su lavori grossi il mio è un
> IMHO da appassionato che se l è montato in casa e l ha visto montare
> in officina a empoli ;-)

la "biforcazione" iniziale è decidere se andare su un prodotto "di
marca", ovvero armadio con rack, o sul classico beowulf "off the shelf",
che ha il vantaggio di essere riciclabile e aggiornabile più facilmente,
ma certo richiede più lavoro....

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse