[Tech] rete win linux

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Mer 23 Feb 2005 16:06:01 CET

On Wed, 23 Feb 2005 15:57:42 +0100
S wrote:

> ho due schede di rete sulla debian sarge e se le pingo fra loro visto
> che passano attraverso l'hub si vedono, il pc win 95 so che ha la
> scheda di rete buona perchè si connette all'adsl attraverso l'hub.
> Allora la domanda che mi sorge è perchè se pingo fra loro win e linux
> non si vedono?

Facci capire un po' meglio.

Hai una rete in cui sono connessi 3 calcolatori: 2 linux e 1 win.
Hai attribuito loro 3 indirizzi ip diversi.

Il ping da win verso il primo calcolatore linux funziona, come quello
verso il secondo calcolatore linux.
Al contrario se provi a pingare windows da qualsiasi calcolatore linux
non hai risposta.

E' così?
Per maggior chiarezza, segui il consiglio di Simone e posta i risultati
dei ping.

Ciao, Valerio