[Tech] kernel 2.6

leo leo@student.dicea.unifi.it
Sab 22 Gen 2005 11:13:44 CET

Complice una rottura di disco ho reinsntallato tutto.
per la prima volta mi sono azzardato a montare il kernel 2.6 su una
macchina di produzione.
Ovviamente /home /var/ /usr/local sono state copiate dal disco vecchio.
Tutto funziona ... anzi, no !
qualunque operazione di lettura della posta attende 80" prima di
autenticarti ...
sia imap, che pop, che usare pine !
Ho provato a andare a vedere sulla directory /var/mail e ... sorpresa ..
ls funziona, ls -la mi da gli stessi 80"di ritardo ...
vedo che ci sono alcuni utenti con uid numerici. in effetti sono utenti
che al momento del backup ho tolto dal passwd e da /home , ma ho
dimenticato di togliere la posta non letta [pda due anni ..].
tolti quei file ls -la ricomincia a funzioanae correttamente.
ma , sorpresa negativa, la lettura sia via pop che con pine mantiene il
ritardo.
Dove posso andare a cercare ?
(nota bene non ho detto che non funziona ... ho detto che introduce un
ritardo costante ... i file di configurazine sono gli stessi della
vecchia macchina)