[Tech] registrare telefonate

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Gio 27 Gen 2005 15:15:21 CET

On Thu, 27 Jan 2005 12:52:16 +0100 (CET)
L wrote:

> Parla meglio: Non era "illegale" ma "in violazione a obblighi
> contrattuali" se lo facevi su un apparecchio telefonico noleggiato
> dalla SIP, in quanto lo manomettevi, cosa non consentita dal contratto
> di noleggio.

Certo anche questo

> Se lo fai su un apparecchio TUO la cosa è perfettamente regolare.

NO, a meno che tu non abbia un'autorizzazione del ministero delle
comunicazione, che stabilisce l'idoneità dell'apparecchio a trasmettere
e ricevere dati (siano essi di qualunque natura). Altrimenti usi uno
strumento non omologato e incorri in un nuovo reato del codice penale.

La legge a cui mi riferivo, mi sembra fosse la 98/74, ma vi ripeto sono
passati degli anni e adesso mi occupo di altro.

Ciao, Vale