[Tech] registrare telefonate

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 27 Gen 2005 17:29:49 CET

Valerio Montagnani wrote:

> Certo anche questo

> NO, a meno che tu non abbia un'autorizzazione del ministero delle
> comunicazione, che stabilisce l'idoneità dell'apparecchio a trasmettere
> e ricevere dati (siano essi di qualunque natura). Altrimenti usi uno
> strumento non omologato e incorri in un nuovo reato del codice penale.
>
> La legge a cui mi riferivo, mi sembra fosse la 98/74, ma vi ripeto sono
> passati degli anni e adesso mi occupo di altro.

non ho avuto il tempo di fare esperimenti, ma ieri sera ho preso in mano
un vecchio modem 33k e effettivamente ci sono due jack marcati "ear" e
"mic" da cui, se funzionano, si può ascoltare la conversazione.
Attaccarli a un registratore/computer è un attimo.

Un modem illegale?

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse