[Tech] Re: [Flug] MTU e iptables

Lun 11 Lug 2005 00:07:46 CEST

paolo palmerini scriveva:

mi sposto su tech che forse e' piu' consona.

> tempo fa scrissi di un problema con iptables che, configurato su un
> server per fare masquerading, non permetteva l'accesso ad alcuni
> siti.
>
> mi sembra che leandro avesso poi sperimentato un problema simile.

In effetti puo' essere.

> in ogni caso, siccome mi sono reso conto che il problema l'avevo
> risolto solo parzialmente, ho cercato ancora e la soluzione, valida
> almeno per il mio provider, l'ho finalmente trovata seguendo quanto
> descritto a questa pagina che riporto qui sotto (visto che mi ci
> sono rotto abbastanza la testa):
>
> http://www.e-infomax.com/ipmasq/howto/c-html/mtu-issues.html
>
> nel caso a qualcun altro possa servire.

A questo punto manca l'ultimo tassello: qualcuno sa come si puo' fare
a settare l'mtu per pppoe su una debian?

Nell'articolo segnalato si parla di un /etc/ppp/pppoe.conf che pero'
manca completamente nella mia sarge: altre soluzioni?

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug
..... e saluti al brigadiere