[Tech] Problema di postfix + listman

Mar 12 Lug 2005 07:23:25 CEST

Leandro Noferini scriveva:

il nome del programma non era listman ma smartlist, cosi' tanto per
avere l'impressione che qualcuno mi scriva qualcosa....

> ho necessita' di creare delle semplici liste di posta elettronica e
> cosi' mi sarei indirizzato su smartlist accopp(i)andolo con postfix
> che gia' gira bello bello: l'accopp(i)ata pero' mi crea un problema
> perche' quando spedisco un messaggio all'indirizzo della lista, che
> in verita' e' un alias che punta ad un programma (esempio da
> /etc/aliases
> pippo: "|/var/list/.bin/flist pippo"
> pippo-request: "|/var/list/.bin/flist pippo-request"
> ) postfix mi aggiunge un header cosi':
> From MAILER-DAEMON  Sun Jul 10 23:54:24 2005

> [...]

Nel frattempo che voi pensate ho provato a cercare a giro ma non
riesco a venirne a capo pero' ho scoperto che la cosa e' ancora piu'
complicata: infatti se scrivo il messaggio direttamente dal computer
su cui girano postfix e smartlist la cosa funziona correttamente
mentre nasce il problema se scrivo da altri computer.

Ancora nessuna luce?

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug
..... e saluti al brigadiere