[Tech] Problema di postfix + listman

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Mar 12 Lug 2005 09:43:05 CEST

On Tue, 2005-07-12 at 07:23 +0200, Leandro Noferini wrote:
> Leandro Noferini scriveva:
>
> il nome del programma non era listman ma smartlist, cosi' tanto per
> avere l'impressione che qualcuno mi scriva qualcosa....

> Nel frattempo che voi pensate ho provato a cercare a giro ma non
> riesco a venirne a capo pero' ho scoperto che la cosa e' ancora piu'
> complicata: infatti se scrivo il messaggio direttamente dal computer
> su cui girano postfix e smartlist la cosa funziona correttamente
> mentre nasce il problema se scrivo da altri computer.
>
> Ancora nessuna luce?

non puo` essere allora un problema nella configurazione main.cf in cui
restringi troppo l'accesso all'smtp? Tempo fa ho avuto lo stesso
problema con uno script mio ma non mi ricordo assolutamente come ho
fatto. Prova a mandare il main.cf e il master.cf per vedere se il
problema nasce da li.
Usi procmail?
Quando scrivi il messaggio dal computer con postfix+smartlist lo scrivi
con il comando mail, con mutt ecc. giusto? prova dalla sctessa macchina
a inviarlo con una sessione telnet sulla stessa macchina, forse non
funziona.
Lo so che non sono stato di grande aiuto, ma provo a stimolare! :)

lorenzo