[Tech] Domanda di C

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Lun 20 Giu 2005 16:32:11 CEST

Ciao a tutti.

Sto scrivendo un soft per la gestione di un dispositivo hardware che
ancora purtroppo non è stabile. Questo soft dovrebbe interrogare il
dispositivo ed eseguire delle decisioni in base alle condizioni che si
presentano.
Una volta lanciato il soft, vorrei che rimanesse funzionante finché non
spengo il dispositivo hardware.
Quando mando in esecuzione il soft (su un pc dedicato), accade che il
soft rimane in esecuzione per un po', dopo di che crolla.

Non ci sono core né messaggi di mal funzionamento da parte del sistema
operativo del pc. Sembra che a un certo punto cessi di vivere e basta.

Come potrei capire se l'instabilità sta nel software che ho scritto o se
c'è qualcosa che non va nel computer che fa girare il software?

L'idea che mi era venuta era quella di aprire un file all'inizio
dell'esecuzione del soft e registrare tutti i codici di uscita delle
funzioni chiamate durante l'esecuzione del programma.
In questo caso si dovrebbe tener traccia di eventuali errori di uscita e
magari capire perchè l'intero soft si blocca.

Che ne dite? Ci sono alternative?

Grazie, Valerio