[Tech] Domanda di C

Claudio Kutufà claudiok@nexusfi.it
Lun 20 Giu 2005 17:07:20 CEST

At 16.32 20/06/2005 +0200, you wrote:
> [...]
>operativo del pc. Sembra che a un certo punto cessi di vivere e basta.
>
>Come potrei capire se l'instabilità sta nel software che ho scritto o se
>c'è qualcosa che non va nel computer che fa girare il software?
>
>L'idea che mi era venuta era quella di aprire un file all'inizio
>dell'esecuzione del soft e registrare tutti i codici di uscita delle
>funzioni chiamate durante l'esecuzione del programma.
>In questo caso si dovrebbe tener traccia di eventuali errori di uscita e
>magari capire perchè l'intero soft si blocca.

Francamente un software verrei poterlo almeno in parte testare su un
dispositivo stabile, altrimenti è difficile capire se sia nato prima l'uovo
o la gallina... Non hai un qualcosa di molto simile con cui provarlo
facendo poche modifiche al codice ?

In ogni caso l'idea potrebbe essere buona (anche se rischi di trovarti con
un file enorme). Diciamo che se l'interruzione è dovuta al dispositivo HW
che non è stabile, potresti trovarti con un file completamente pieno di
codici di uscita giusti e rimanere col dubbio. Diciamo che se la colpa è
del sw, dovresti poter beccare l'errore

ciao
Cla

>Grazie, Valerio

Ing. Claudio Kutufa'
NEXUS SISTEMI INFORMATIVI S.P.A.
e-mail personale:    claudiok@nexusfi.it
tel. cellulare: 335 5859567

Via Dante da Castiglione, 33
Tel. :  +39 055 229413   Fax : +39 055 229785
50125 Firenze - Italy
Nexus home page:     www.nexusfi.it