[Tech] Fedora Update

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Mer 22 Giu 2005 10:18:20 CEST

On 6/21/05, Valerio Montagnani <tech@asr-r.it> wrote:
[...]
> Mi fa piacere al contrario sapere da chi ha più esperienza di me, come
> si trovi, con una o con un'altra distribuzione, rispetto a quella che
> usava prima; sapere quali sono i motivi per cui ha lasciato la vecchia
> distro, e se la scelta possa essere giustificata da validi motivi.
> Sopratutto se tutto questo ha come base di partenza la Fedora.

Valerio, la stragrande maggioranza della gente che cambia distro lo fa
per puro caso. E' veramente una minoranza quella delle persone che si
sono scelte coscientemente una distro (e bisogna vedere poi per quali
motivi, possono essere i più svariati).

Se poi uno abbandona, faccio per dire, la Fedora perché non ha capito
come si fa ad aggiornarla... o comunque, semplicemente perché non
capisce come funziona una cosa, allora non credo proprio che faccia
molto testo.

Come dice Leandro, chi pensa col cervello degli altri, si frigge il
proprio... ;-)

Devi sceglierti una distro partendo dalle caratteristiche che servono
*a te* e poi capire per benino come funziona... le flame war servono a
poco, siamo d'accordo, perché tanto le esigenze TUE sono solo TUE.

> Alla fine, sotto Mandrake, Debian, Slack, Gentoo, Red Hat/Fedora, Suse e
> che altro... c'è sempre e solo il buon vecchio linux.

Che è solo un kernel... più qualche altra libreria...

Se devo scegliere una distro come Slackware o Debian, io piuttosto
installo FreeBSD. Just my 5 cent worth opinion ;-)

Ciao.
http://www.markoer.org
Dubium sapientiae initium. (Descartes)