[Tech] resolv.conf

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 2 Mar 2005 09:15:28 CET

On Tue, 1 Mar 2005, Giancarlo Martini wrote:

>  > Be' io ho un nameserver.conf che NON faccio modificare alla connessione.
> non usi resolv.conf??
> Come fai a non farlo modificare ? Non ti fai dare i dns dal provvider come
> opzione del pppd?

Uso resolv.conf, solo che ci ho messo dentro due nameserver che funzionano
bene. Non mi viene sovrascritto perche' ho configurato la connessione in modo
che non lo faccia. In un altro post c'e' scritto come fare con il pppoe, io
non lo uso  perche' ho un router/firewall che mi fa il lavoro di conenssione,
ma questo e' un altro discorso.

In ogni modo se configuro le cose in modo da usare i dns forniti da provider
vado piano, e piu' di qualche volta nomi esistenti falliscono. Se invece mi
cerco dei DND piu' robusti, va molto meglio.
Ci sono liste in rete, ma come al solito la cosa migliore e' che non andiamo
tutti sullo stesso, ma ci si distribuisca tra il maggior numero possibile.
Saluti
carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory