[Tech] Switch eth0 eth1

Lorenzo Cocchi lorenzo.cocchi@libero.it
Mer 9 Mar 2005 14:55:16 CET

Su un piccolo server, dove dovrei installare un kernel monolitico, ci
sono due schede di rete di cui una integrata (eth0, 1000 Mb) e l'altra
su slot PCI (eth1, 100Mb - attualmente inutilizzata, serve solo in caso
di guasto).
Il nuovo kernel riconosche la scheda su slot PCI come eth0, cosa che io
non vorrei.
Fecendo qualche ricerca ho letto che un modo per switchare le schede
sarebbe quello di modificare gli IRQ dal BIOS.
Ci sono altri modi tipo qualche parametro?
Mi scuso per il "Subject", forse poco chiaro, ma non sapevo come
porre il problema.

Grazie.

--
Lorenzo Cocchi