[Tech] hard core perl

Marco Ermini marco.ermini@gmail.com
Ven 18 Mar 2005 14:46:59 CET

Raga,

siccome so che ci sono esperti di Perl qua... ho questo problema che è
davvero "hard core" infatti serve a "impedire" la navigazione sui siti
porno in un'associazione di volontariato :-)

Quello qua sotto è un programma perl che funge da redirector per
Squid. In pratica si "mangia" una lista di siti da filtrare da un file
m4 situato sotto la directory ./allowed e li "filtra". Io vorrei fare
l'esatto contrario, ovvero: nella lista vorrei mettere solo i siti
permessi (e tutti gli altri vengono "censurati").

C'è qualcuno che è in grado di capire come si cambia opportunamente
questo programma? :-)

Grazie in anticipo... :-)

-------------

use strict;
use warnings;
use File::Basename;

use re 'eval';

my $DIR_AD=dirname($0)."/allowed";

chdir $DIR_AD or die "chdir $DIR_AD: $!";
select STDOUT;
$|=1;
my @got;

RELOAD: {
      my $patt="";
      open(M4,"-|","m4 --prefix-builtins --synclines main") or die "m4 run: $!";
      my %files;
      while (<M4>) {
              chomp;
              next if !$_;
              do { $files{$1}=undef; next; } if /^#\s*line\s+\d+\s+"(.*)"$/;
              $patt.="|" if $patt;
              $patt.=$_."(?{ '";
              s/'/'."'".'/g;
              $patt.="$_'; })";