[Tech] Booting?

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 18 Mar 2005 16:48:56 CET

Salve
Siccome mi occupo di una delle varianti di trashware, mi sono imbattuto in un
problema un po' intricato:

Ho un vecchio portatile (1999) che non ha piu' floppy, ed ha il CD su PCMCIA.
Ha su una vecchia RED HAT 6.1, che piu' o meno va. Ha anche una USB 1 e la
rete (sempre PCMCIA).
Ho provato a fare un boot da CD ma non me ne parte uno, neanche le distro
vecchie o i vecchi winsozz: ci prova e poi passa al lilo su hd.

Come faccio ad installare una distro piu' recente? C'e' un programma che da
linea di comando mi fa partire un CD su PCMCIA, o da rete o qualche altro
metodo?

Al limite smonto il disco, lo installo su un pc fisso con l'adattatore,
ma se posso fare a meno, preferisco.

Grazie per le eventuali dritte.
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory