[Tech] Booting?

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Sab 19 Mar 2005 15:16:03 CET

On Sat, 19 Mar 2005, Simone Ballerini wrote:

> Il metodo che ti propongo non è semplice come gli altri.
> Con la vecchia redhat fai in maniera che al boot possa selezionare
> un kernel che punta a un ramdisk tipo le immagini per il boot da floppy
> per l'installazione.
> Una volta boottato il ramdisk pialli le partizioni sul disco e
> inizzi l'installazione da cd.

Ci avevo pensato, ma mi sembra laborioso. Io non credo si possa usare una
immagine preconfezionata, va creata apposta, montando una partizione virtuale
in loop. Sottolineo che ne so poco, ma quando abbiamo dovuto produrre un
sistema embedded, ci è voluto del bello e del buono. Forse ha veramente
ragione Leonardo che è più veloce installare il disco su di un fisso, e poi
portarlo indietro.
In ogni modo il problema mi incuriosisce dal punto di vista teorico.

Grazie per ora.
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory