[Tech] Booting?

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Dom 20 Mar 2005 02:45:18 CET

Carlo Baffa wrote:
> Ci avevo pensato, ma mi sembra laborioso. Io non credo si possa usare una
> immagine preconfezionata, va creata apposta, montando una partizione virtuale
> in loop. Sottolineo che ne so poco, ma quando abbiamo dovuto produrre un
> sistema embedded, ci è voluto del bello e del buono. Forse ha veramente
> ragione Leonardo che è più veloce installare il disco su di un fisso, e poi
> portarlo indietro.
> In ogni modo il problema mi incuriosisce dal punto di vista teorico.

Beh, vista l'eta` della macchina direi che ti conviene comunque
smontare, comunque dal punto di vista teorico se riesci a ripartizionare
il disco e trovi una versione di debootstrap che gira su quella versione
di RedHat (per le piu` recenti ci sono gli RPM, ma per quella dubuto) o
al piu` te la ricompili, puoi installare una debian con le istruzioni
che trovi qui:

http://www.underhanded.org/papers/debian-conversion/remotedeb.html
http://twiki.iwethey.org/twiki/bin/view/Main/DebianChrootInstall

As.| Simone Piccardi - KeyID:2A972F9D - JabberID:simone@jabber.linux.it
So.| http://firenze.linux.it/~piccardi  -  http://www.softwarelibero.it
Li.| Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono.  Poi vinci.
                                                            M. K. Ghandi