[Tech] Irda & Bluetooth

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Lun 28 Mar 2005 10:03:20 CEST

On Sun, Mar 27, 2005 at 08:59:54PM +0200, Marco A. Calamari wrote:

> Makgrado abbia sentito miti su gente (una certa Nina) che
>  lo aveva fatto, non sono riuscito ad utilizzare Bluetooth
>  e Irda su Sarge, ne' a trovare documentazione aggiornata.
>
> Mi accontenterei di far funzionare Obex e modem, in almeno
>  una delle due modalita'
>
> La documentazione che ho trovato e' molto vecchia, e non
>  si applica (almeno non in maniera diretta) a quello
>  che mi ritrovo installato sul portatile, che pure
>  dovrebbe essere sufficiente.
>
> C'e' qualcuno che puo puntarmi ad una documentazione
>  aggiornata, o raccontare la sua succes-story ?

Io e Mattia abbiamo salvato le foto fatte con il mio Motorola V457
sul pc (Debian non so quale release) tramite bluetooth su usb.
Se vuoi qualche chiarimento in più tipo release distro o marcha e
nome bluetooth usb chiedi a Mattia.
Quello che ricordo è che semplicemente usando Hotplug e un demone che
si chiama Kbluetoothd (o giu di li) ha funzionato tutto al primo
colpo. Forse abbiamo culo...

> Auguri a tutti.   Marco

Grazie
Tanti auguri anche a te

--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
     Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2