[Tech] Irda & Bluetooth

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mar 29 Mar 2005 16:25:22 CEST

On Mon, 2005-03-28 at 10:03 +0200, Simone Ballerini wrote:

> Io e Mattia abbiamo salvato le foto fatte con il mio Motorola V457
> sul pc (Debian non so quale release) tramite bluetooth su usb.
> Se vuoi qualche chiarimento in più tipo release distro o marcha e
> nome bluetooth usb chiedi a Mattia.
> Quello che ricordo è che semplicemente usando Hotplug e un demone che
> si chiama Kbluetoothd (o giu di li) ha funzionato tutto al primo
> colpo. Forse abbiamo culo...

Un po' almeno direi di si....

Provo a listare le ultime prove che ho fatto

hw: Acer TM111c pentium M 1000
l'hw bluetooth dovrebbe essere un Ambit T60M665 ma
 non risco a rilevarlo dal boot, ma solo dall'etichetta sul pc
sarge up-to-date
kernel 2.6.8.1 e 2.6.11.5

In generale tutto funziona, incluso wifi, meno irda e bluez

Installate anche le ultime patch debian alla 2.6.8

durante il boot ho questi messaggi

Mar 29 15:58:26 ordmantell kernel: Bluetooth: L2CAP ver 2.3
Mar 29 15:58:26 ordmantell kernel: Bluetooth: L2CAP socket layer
initialized
Mar 29 15:58:26 ordmantell kernel: Bluetooth: RFCOMM ver 1.3
Mar 29 15:58:26 ordmantell kernel: Bluetooth: RFCOMM socket layer
initialized
Mar 29 15:58:26 ordmantell kernel: Bluetooth: RFCOMM TTY layer
initialized

ma applicando le istruzione che ho trovato qui

http://zenit.xs4all.nl/html/deb6230en.html

gia' con questo comando

hciconfig -a

non ho nessun output.

tutte le varie bluez sono installate ed aggiornate.

Inutile dire che da win**** tutto funge perfettamente.

Any idea ?

Ciao e grazie.   Marco

--

"Oggi e' il domani di cui ci dovevamo preoccupare ieri."