[Tech] RHEL evaluation

Claudio Kutufà claudiok@nexusfi.it
Mar 17 Maggio 2005 12:29:05 CEST

At 11.40 17/05/2005 +0200, you wrote:

>io proprio ignoro.
>
>cmq, tanto per continuare "a naso", mi verrebbe da pensare che non
>dovrebbe essere quistione tecnica, quanto di licenze.
>
>nel senso che se la "evaluation" è completa, avrà al suo interno (??)
>anche software non libero (???) che una volta scaduto il perodo di
>prova ti ritroveresti ad usare senza licenza alcuna (al di là della
>mancanza di supporto tecnico e bla bla bla).
>
>quindi se non sto dicendo enormi cazzate (cosa tutt'altro che
>improbabile), allora il problema potrebbe proprio essere (anche?) di
>LEICITA'.

se non sbaglio il sw incluso nella RHEL è tutto libero, quello che la RH ti
fa pagare è il servizio di Uptodate e la "certificazione" della sua
distribuzione. Se non sbaglio (ma "se" è molto grosso) le parti
proprietarie non sono tanto i SW inclusi nella distribuzione, quanto tutti
i loghi RH di cui la distro stessa è disseminata

ciao
Cla

>--
>Franco
>"Fondamentalmente il potere consiste nell'abilità, o nella capacità,
>di infliggere agli altri una sofferenza".
>                                                    Theodore Sturgeon

Ing. Claudio Kutufa'
NEXUS SISTEMI INFORMATIVI S.P.A.
e-mail personale:    claudiok@nexusfi.it
tel. cellulare: 335 5859567

Via Dante da Castiglione, 33
Tel. :  +39 055 229413   Fax : +39 055 229785
50125 Firenze - Italy
Nexus home page:     www.nexusfi.it