[Tech] luuunga connessione

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 18 Maggio 2005 09:00:38 CEST

Il valore "nominale" è quello ...
in pratica arrivi senza problemi anche a 120 [di più non ho provato]
[assumendo sia un 100TX] purché almeno uno degli estremi sia uno switch
oppure siano due macchine back to back.
Fanno molto peggio per la qualità del segnale [e quindi le perdite per
titrasmissione] schiacciature del cavo ... quindi stai attento a queste.
esiste anche cavo particolarmnete robusto che puoi attaccare a ancoraggi a
muro e quindi tirare in modo aereo. [ne ho pure mezza matassa che
baratterei con una di cavo normale]