[Tech] client ftp per gnome

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Mer 25 Maggio 2005 22:12:42 CEST

On Mon, 2005-05-23 at 07:39 +0200, Marco Ermini wrote:
> [...]
>
> Direi proprio di sì! con una connessione con una così pessima latenza,
> un protocollo obsoleto e inutilmente complesso come FTP è proprio
> l'ultima cosa che dovresti usare! tra l'altro è assolutamente
> insicuro.

Effettivamente il tipo di connessione non e` il massimo per fare ftp.
Soprattutto il problema deriva dalla banda che e` condivisa con diversi
utenti (banda sat dedicata costa una cifra!) e a volte e` prossima allo
zero, altrimenti andrebbe in maniera accettabile. Per altri servizi il
funzionamento e` "buono".

> Anziché perdere tempo a smarronarti tutti i client FTP del mondo per
> accorgerti che il risultato cambia assai poco, ti converrebbe usare
> qualcos'altro, tipo scp...

Sarebbe cosa buona e giusta e quando posso lo faccio, il problema e` che
sul server dove devo lavorare mi passano solo un misero accesso ftp :(

--
shima