[Tech] Adsl Alice Business con Linux

Ven 2 Set 2005 17:29:14 CEST

Ciao Simone,

On 9/2/05, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it> wrote:

> Invisbile non e` affatto, basta saper cercare, si possono osservare sia
> la distribuzione del campo TTL che del campo IP-id dei pacchetti che
> escono. La prima se chi fa nat e` linux si risove con un qualcosa del
> tipo:
> iptables -t mangle -A POSTROUTING -o ppp0 -j TTL --ttl-set 64
> (vado a memoria, controllate la man page).

Ok, forse mi sono spiegato da cani (capita, scrivevo dal bar, tra una
persona e l'altra :-) ),
io intendevo che il router che ti danno in dotazione NON credo che si metta
a fare gli occhi
alle pulci e quindi passa tranquillo.
Se poi hanno messo filtri "pesanti" piu' a monte, allora be puo' darsi che
occorra ritoccare
la "capsula", ma generalmente almeno le volte che ci ho avuto a che fare io
bastava la
soluzione che avevo prospettato, si sono evoluti cosi' tanto?

La seconda non la risolvi, qui trovi un articolo di Bellowin che
> illustra la seconda tecnica:
> http://www.research.att.com/~smb/papers/fnat.pdf

me lo scarico, e grazie per le note, sei sempre due mosse avanti :-))

Ciao
> Simone

Alessio