[Tech] Famd, ma che bischerata e'?

Massimiliano Masi masi@firenze.linux.it
Sab 17 Set 2005 16:56:29 CEST

Ciao a tutti!!!

Premetto che non conosco per niente FAMD, il File Alteration Monitor
Daemon. Leggo dalla man page:

FAM, the File Alteration Monitor, is a subsystem that applications can
use to be notified when specific files or directories are changed.   It
is intended as a replacement for mechanisms such as poll and select.

Ok, sembra tanta roba. Io ho la home su afs. Devo spostare un monte di
piccoli files da un volume all'altro. Ora, questo non mi e' possibile in
quanto ogni volta che ci provo, mi entra famd a fare il suo lavoro, si
accorge che io sto muovendo un fottio di files. Solo che mi occupa tutta
la ram e tutta la CPU, freezandosi il sistema.

Ora, la domanda e' questa: c'era davvero bisogno di usare FAM o bastava
usare il meccanismo poll/select di ogni applicazione, per vedere lo
stato di uno stream?

Mi dite qualcosa a favore di Famd? O non ho capito nulla io?

Saluti!

--
... anger is a gift ... http://www.comunidelchianti.it/~max