[Tech] Famd, ma che bischerata e'?

Simone Piccardi piccardi@softwarelibero.it
Dom 18 Set 2005 00:50:28 CEST

On sab, 2005-09-17 at 16:56 +0200, Massimiliano Masi wrote:
> Ora, la domanda e' questa: c'era davvero bisogno di usare FAM o bastava
> usare il meccanismo poll/select di ogni applicazione, per vedere lo
> stato di uno stream?
Guarda che quando sposti i file non apri nessuno stream, lavori solo a
livello di directory. Quindi ne' select ne' poll  possono funzionare.

> Mi dite qualcosa a favore di Famd? O non ho capito nulla io?
Che e` tanto comodo e bello per quei programmini desktop che si
accorgono che il contenuto di una directory e` cambiato e te lo
ridisegnano al volo, cosi` non devi piu` premere il pulsante reload come
c'era prima.

Se poi ti blocca i dispositivi montati perche' sta ancora cercando dio
sa cosa, e ti mangia RAM e CPU, beh, il desktop figo serve a quello no?

Se poi ti interessa di piu` andare alla svelta fallo fuori e dovresti
vivere bene (e forse anche meglio) lo stesso.

Ciao
Simone
PS  Con inotify le cose dovrebbero migliorare (solo che e` uscito nel
2.6.13 e ce ne vorra` prima che entri in uso nelle applicazioni).