[Tech] Sarge

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 20 Set 2005 09:41:29 CEST

Avevo usato la 3.1r0 non la 3.1r0a. Ho corretto source-list e adesso
funziona.
Grazie,
                           ricc

-----Original Message-----
From: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it]
On Behalf Of Francesco Poli
Sent: Tuesday, September 20, 2005 1:33 AM
To: Discussioni tecniche
Subject: Re: [Tech] Sarge

On Mon, 19 Sep 2005 22:19:43 +0200 scm@scmlink.it wrote:

> Da un paio di giorni sto cercando d'installare Sarge (stable 3.1) ma
> non riesco a connettermi con nessun mirror a security.debian.org,

Prima di tutto una domanda: che CD/DVD stai usando?
3.1r0 oppure 3.1r0a?
La seconda e` una revisione uguale alla prima, salvo per la correzione
di un piccolo bug che comportava un errore proprio nella riga degli
aggiornamenti di sicurezza contenuta nel sources.list autogenerato.
Nel caso tu stia usando la 3.1r0, non c'e` bisogno di riprelevare i CD,
basta correggere manualmente il sources.list: assicurati di avere

deb http://security.debian.org/ sarge/updates main contrib

(eventualmente "main contrib non-free" se usi anche la sezione
non-free).

Per ulteriori dettagli:
http://lists.debian.org/debian-devel-announce/2005/06/msg00003.html

Un'altra domanda: cosa intendi con "connettermi con nessun mirror a
security.debian.org"?
security.debian.org *non* ha mirror (almeno per ora), al contrario dei
depositi `generali' che sono inseriti in un'ampia rete di mirror.
Quindi per avere gli aggiornamenti di sicurezza devi sfruttare
*direttamente* il deposito presente su security.debian.org, senza poter
usare un mirror.
Questo ti era chiaro, no?

> l'IP non è raggiungibile.

Nel senso che security.debian.org non ti risponde?
Hai provato a pingarlo?
Io non ho avuto particolari difficolta` con gli aggiornamenti di
sicurezza oggi e ieri, ma puo` darsi che security.debian.org sia stata
giu` brevemente e io non mi sia accorto (semplicemente perche' magari ho
aggiornato prima e dopo il down, saltando a pie` pari il problema!)

> E' cambiato qualcosa? Sul sito non ho visto
> niente. L'installazione procede comunque, solo mancano gli
> aggiornamenti di sicurezza che non è poco.

Invia in lista il tuo sources.list, cosi` ci diamo un'occhiata...

--
    :-(   This Universe is buggy! Where's the Creator's BTS?   ;-)
  Francesco Poli                             GnuPG Key ID = DD6DFCF4