[Tech] Comunità e vpn

Gio 6 Apr 2006 18:37:26 CEST

Francesco Giovannini <fgiova@netechnologies.it> writes:

[...]

> Aspettare (e/o dare mano a concludere) Darknet ovvero Freenet 0.7?

Ovviamente l'idea mi è venuta ascoltando Marco Calamari che parla spesso
di questi  argomenti e in particolare  un suo vecchio  articolo su Punto
Informatico  nel quale  suggeriva di  usare smtp  locali per  spedire la
posta.

Darknet  (della quale  è _già_  uscita  la versione  0.7 a  quel che  ho
capito) ha alcuni problemi:

- è troppo complessa per quel che propongo di fare;

- ha una implementazione paurosamente pesante che permette di baloccarsi
  poco;

- nella mia idea non è libera  (un programma java che gira solo con java
  della Sun può avere tutte le GPL di questo mondo ma non è libero).

leandro