[Tech] Comunità e vpn

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Gio 6 Apr 2006 19:42:31 CEST

On Thu, 2006-04-06 at 18:37 +0200, leandro noferini wrote:

> Ovviamente l'idea mi è venuta ascoltando Marco Calamari che parla spesso
> di questi  argomenti e in particolare  un suo vecchio  articolo su Punto
> Informatico  nel quale  suggeriva di  usare smtp  locali per  spedire la
> posta.
>
> Darknet  (della quale  è _già_  uscita  la versione  0.7 a  quel che  ho
> capito) ha alcuni problemi:
>
> - è troppo complessa per quel che propongo di fare;
>
> - ha una implementazione paurosamente pesante che permette di baloccarsi
>   poco;

la 0.7 e' molto piu' leggera, almeno nelle previsioni

> - nella mia idea non è libera  (un programma java che gira solo con java
>   della Sun può avere tutte le GPL di questo mondo ma non è libero).

Dovrebbe andare anche con gjc (o come diavolo si scrive) ed anche
 con altre jvm, perche del Nio non dovrebbe avere piu' bisogno.

Comunque portare avanti l'idea di smtp criptati e decentrati,
 sulle macchine dei flugghiani ed a disposizione dei fluggiani
 (in barba a pisanu) mi piace.

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |