[Tech] linux e accesso windows

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 25 Apr 2006 18:24:05 CEST

Leonardo Boselli wrote:
> prova con vnc ... ottenerlo lo ottieni .....
> se ti accontenti di una schermata testo invece basta ssh.

vnc e molto lento perche manda immagini intere via via, mentre il remote
desktop usa coordinate vetteriali ed e decisamente molto molto veloce.

ssh come server su win fa un po schifo, non tanto per l implementazione
del demone su cui non ho niente da ridire tanto per la "shell" che e un
po un parolone per win..ho letto che e possibile interagire direttamente
con cygwin che da un po piu di possibilità ma non ho mai provato
direttamente.

esiste anche una gui per rdesktop che e molto maneggevole grdesktop.

Fabio