[Tech] maledetti modem usb...

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 27 Apr 2006 11:35:47 CEST

alessio chemeri ha scritto:
> anzi,
> per la verita' maledetta linea telefonica che passa nel bosco,
> purtroppo giovedi sera scorso,
> rientrando a casa ho scoperto che il mio bel modem esterno aveva
> salutato la curva causa tempesta...e' il terzo che mi lascia in meno
> di due anni...
> e ora e' un dramma trovarne e avendo una maledettissima fretta la cosa
> peggiora, quindi alla fine dopo varie tentativi a vuoto ho optato per
> un usb atlantis-land che riportava una compatibilita' con linux sulla
> scatola...

> [...]

Non so dove trovare il modem (ma te ne posso regalare qualcuno rotto da
scariche, appunto...)

perché non compri una protezione antifulmini tipo

http://www.computerbase.co.uk/system/index.html

vedi anche:

http://www.epanorama.net/documents/telecom/telesurge.html

comunque, parlando con un amico esperto di elettronica, sembra che i
modem siano in molti casi abbastanza facili da riparare, io avevo
cominciato a sostituire il circuito finale di uno di questi quando poi
sono passato all'adsl (e devo dire che non ho bruciato ancora nessun
modem, forse a causa del filtro...)

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse