[Tech] maledetti modem usb...

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 27 Apr 2006 18:36:47 CEST

alessio chemeri ha scritto:

> come dovrei procedere ?

beh, non sono certo un esperto, anzi, non sono arrivato in fondo a
nulla. Comunque, se, come nel mio caso, il modem rispondeva ai comandi
ma non era in grado di fare il numero o di "capire" i segnali sulla
linea, l'idea è che si è rotto qualcosa nella parte "collegata" allo
spinotto del telefono (il "finale"). L'idea è quello di aprirlo, e
cominciare a controllare/sostituire (soprattutto i diodi zener, quelli
con involucro trasparente, credo) i componenti a partire dalla parte
finale.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse