[Tech] maledetti modem usb...

Gio 27 Apr 2006 23:43:41 CEST

riciao,

[cut]

> beh, non sono certo un esperto, anzi, non sono arrivato in fondo a
> nulla. Comunque, se, come nel mio caso, il modem rispondeva ai comandi
> ma non era in grado di fare il numero o di "capire" i segnali sulla
> linea, l'idea è che si è rotto qualcosa nella parte "collegata" allo
> spinotto del telefono (il "finale"). L'idea è quello di aprirlo, e
> cominciare a controllare/sostituire (soprattutto i diodi zener, quelli
> con involucro trasparente, credo) i componenti a partire dalla parte
> finale.

me la tengo come tentativo della disperazione... :-)))

mentre son qua a frugare, ho scoperto che la ubuntu lo supporta o
meglio qualcuno
e' riuscito a farglielo supportare, dicono di cercare e installare il
module sl-modem-modules-2.x.x.
ovviamente, xx e' il kernel version, che nel mio caso e' 2.6.12-10

il problema adesso e'... avendo la linea kaputt con linux, e dovendo
usare sto winzoz che funziona si e no (per es. non mi fa andare sul
sito ubuntu , fantastico devo avere dei virus e dei rootkit su questo
cesso di sistema op. che neanche mi immagino, dopo circa 15 min di
connessione smette tutto di funzionare, nonostante il faireuoool
puotente e il "get-the-REAL-fact-windows-suck" ... quindi... domani
provo da lavoro)

saluti