[Tech] posta AOL: 421 SERVICE NOT AVAILABLE

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Mer 2 Ago 2006 16:25:19 CEST

On Wed, 2006-08-02 at 15:28 +0200, Simone Piccardi wrote:

> Se intendi che puo` convincerli a mettere la risoluzione inversa nella
> zona inversa che gestiscono loro, puo` essere. I provider decenti in
> genere lo fanno gia', anche se i nomi che ci mettono sono quelli che
> paiono a loro.

> Dubito fortemente che possa ottenere la delegazione per la zona inversa
> indipendentemete da quanto puo` insistere, dato che per come sono fatte
> le zone inverse il minimo che si puo` delegare e` una /24, e qui c'e`
> una /29. Mi parrebbe anche assai pretenzioso volere ottenere una
> delegazione per risolvere IP che non ci competono.

non mi ricordo di preciso le configurazioni, magari ricercando tra i
miei vecchi backup le ritrovo, ma nel lontano 1998/99 circa, avevamo in
ufficio un'hdsl telecom con i classici 8 ip. Dopo una settimana passata
a stressare l'ufficio tecnico e dopo avergli passato la configurazione e
discusso sulla stessa, mi delegarono la gestione della zona inversa per
quanto riguardava il mio segmento di rete.
A cose normali si dovrebbe avere la vecchia classe C ma con qualche
spippolamento in piu` si puo` gestire qualsiasi pool di indirizzi.
Googleando 5 minuti per "classless reverse map delegation" ho trovato un
sacco di info a partire dagli organi ufficiali
http://www.ripe.net/reverse/reverse_howto.html#special.classless
e questa e` la rfc che lo documenta
http://www.ietf.org/rfc/rfc2317.txt

shima

Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B  8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C