[Tech] drivers scheda video

thomas thomas@viaoberdan.it
Ven 1 Dic 2006 11:52:42 CET

Salve a tutti,

ho un problema col portatile. Qualsiasi distribuzione io vada ad installare
succede che non sia possibile utilizzare il desktop grafico o che, quando
possibile la risoluzione sia inadatta all'utilizzo (tipo 800x600 a
65milaepassa colori che su schermo piatto non va mica bene).

Presumo sia un problema di driver della scheda video che winzozz sull'altra
partizione individua come Sis M760 GX e la utilizza con risoluzione 1280x800.

Ho girato molto su internet ma non sono riuscito a trovare alcuna notizia
riguardo l'uso di questa scheda con linux: significa che non potrò mai usare
linux sul portatile?

C'è qualcuno che mi sa indicare dove reperire i driver o perlomeno una distro
da installare, una qualsiasi, che sia in grado di riconoscere e impostare già
in fase di installazione la Sis M760 GX ?

Non mi dite di cambiare portatile perché lo sto ancora pagando :-)

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Ciao

Thomas