[Tech] drivers scheda video

Alessio Frusciante algol@tin.it
Ven 1 Dic 2006 13:10:02 CET

thomas wrote:
> Salve a tutti,
>
> ho un problema col portatile. Qualsiasi distribuzione io vada ad
> installare succede che non sia possibile utilizzare il desktop grafico o che,
> quando possibile la risoluzione sia inadatta all'utilizzo (tipo 800x600 a
> 65milaepassa colori che su schermo piatto non va mica bene).
>
> Presumo sia un problema di driver della scheda video che winzozz
> sull'altra partizione individua come Sis M760 GX e la utilizza con risoluzione
> 1280x800.
Questa pagina dice molte cose sulle schede SiS:

http://www.winischhofer.eu/linuxsispart1.shtml

Prova a dare un'occhiata e a vedere se ci sono indicazioni che ti
possono essere utili. Se risolvi il problema scrivi in lista come hai
fatto, cosi` potrai eventualmente essere di aiuto a chi avra` gli stessi
tuoi guai.

Ciao
Alessio