[Tech] linux per soluzioni embedded con bluetooth

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 11 Dic 2006 11:41:10 CET

On Mon, 11 Dec 2006, Alessio Caiazza wrote:

> Ma questi sono bellissimi!

Si, e' vero. Temo pero' siano meccanicamente fragili.

> Appena avrò più chiaro l'uso che ne dovrò fare opterò per questi se la
> potenza di calcolo basta. Sono troppo belli! Un ARM a 400MHz è considerato
> meno potente di un x86 a 400 MHz ? Più o meno in che rapporto stanno?

Questo non te lo so dire. A occhio dovrebbero essere comparabili o un poco
piu' lente (sono RISC).

> Scusa ma come fai a dire che queste sono più economiche?
> Un gumstix completo con bluetooth costa 199$ contro i 200-250 che dici
> di queste altre.

Per due ragioni. Per l'uso che ne faccio io dovrei prendere un po' di
accessori di estensione (rete a filo, ecc) per cui vado oltre 250$, poi, per
l'importazione devi aggiungere dazio ed IVA, che possono raggiungere il 30-40%
complessivi.
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory