[Tech] linux per soluzioni embedded con bluetooth

Alessio Caiazza nolith@abisso.org
Lun 11 Dic 2006 11:20:37 CET

On 12/9/06, Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> wrote:

> Molto dipende da quanto vuoi spendere, quanto vuoi smanettare e che potenza ti
> serve.
>
> Se vuoi una soluzione quasi 'chiavi in mano', molto piccola, non troppo
> economica (2-300$) puoi guardare ai 'gumstix'
> (http://www.gumstix.com/products.html). Non li ho usati, ma sulla carta hanno
> quello che chiedi, linux, bluetooth (magari wifi), embedded linux precaricato,
> estendibilità, grande compattezza, relativamente poca potenza (non i386
> compatibili).

Ma questi sono bellissimi!
Appena avrò più chiaro l'uso che ne dovrò fare opterò per questi se la
potenza di calcolo basta.
Sono troppo belli!
Un ARM a 400MHz è considerato meno potente di un x86 a 400 MHz ? Più o
meno in che rapporto stanno?

> Se vuoi qualche cosa di piu' potente e flessibile puoi prendere una pc104 (si,
> mi piacciono). Io ne ho provate della AAEON (http://www.aaeon.com.tw) e della
> ICOP (http://www.icop.com.tw/) sono i386b compatibili, la Icop fornisce anche
> un linux pronto per essere utilizzato da flash memory. Io le ho usate con una
> versione appena modificata della slax (http://www.slax.org/). Costano intorno
> ai 200-250 euro, cui aggiungere una flash disk, e, nel caso delle aaeon la
> memoria.

Scusa ma come fai a dire che queste sono più economiche?
Un gumstix completo con bluetooth costa 199$ contro i 200-250 che dici
di queste altre.

Grazie mille
--
Alessio