[Tech] hdparm in fase di start up

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 14 Dic 2006 08:32:25 CET

On Wed, 13 Dec 2006, Valerio Montagnani wrote:

> Se osservi il file /etc/rc.d/rc.M trovi i comandi per attivare smartd,
> commentati. Io ho solo decommentato una riga.
> Non so dirti perņ se sia meglio attivarlo da rc.M o da rc.local

In effetti e' forse meglio in rc.M, scommento le righe e tolgo la parte da
rc.local

> Lo installo subito.

Se vuoi ti mando i file di configurazione che abbiamo adattato per la slack.
In pratica abbiamo solo filtrato via alcuni avvertimenti.

> HP pavillon con centrino 1.6 GHz (mi pare), 512 Mb ram, hd samsung
> mp0804h ata/atapi-7. Ha meno di un anno e mezzo di vita...

Mi sembra una macchina che non dovrebbe esibire questo comportamento: hai
delle partizioni molto piene?
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory