[Tech] Client web con pc vecchi

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 14 Dic 2006 15:53:17 CET

Il 14/12/06, Francesco F<franco@inpe.unipi.it> ha scritto:
> [...]
> PC (pentium 166-200, con 64-128 di ram) che vorrei riciclare per
> accedere un applicativo presente in intranet. I requisti richiesti sono
> un browser e un visualizzatore di pdf. Tali pc hanno il lettore cd (che
> dovrei sigillare), hd e floppy. Ovviamente vorrei una cosa da preparare
> una sola volta (magari settando l'home page per il browser) e utilizzare
> su più computer; nella rete c'e' già un server dhcp (quindi non ho
> problemi per la configurazione di rete). Obiettivo finale: accendere il
> pc ed aver direttamente sullo schermo il browser.

che richieste sul browser? perché se vuoi qualcosa di decente (tipo
javascript, flash, java) allora ti consiglio di usare un server
decente e far girare solo vnc sul client,
al limite con un floppy dos

http://www.complang.tuwien.ac.at/nino/dosvnc.html

o facendo boot da rete, oppure usarli come terminali X e far girare il
browser sul server.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse