[Tech] spamassassin per aliases

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 16 Dic 2006 11:18:51 CET

Uso exim4, a ciascun utente lascio scegliere se attivare o meno
spamassassin in .procmailrc
Solo che adesso sono troppi e la macchina non ce la fa più.
però ... il 30% dei messaggi va a liste, definite in /etc/aliases .
Quello che vorrei sarebbe che se un messaggio arriva a un indirizzo che
viene espanso in /etc/aliases venga passato a spamassassin con dei
parametri standard, e non filtrato da ciascuno secondo i propri parametri.
qualcuno ha idea di come impostare su exim ? ho scritto alla lista
exim-users ma non ho avuto risposta.
(ripeto: solo i messaggi che passano dal director che legge etc/aliases !)

--
Leonardo Boselli