[Tech] crash vari

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Sab 16 Dic 2006 13:30:58 CET

Il giorno sab, 16/12/2006 alle 12.45 +0100, Tommaso Visconti ha scritto:
> Condivido con voi una "riflessione": le applicazioni grafiche crashano,
> e troppo!
> Uso Ubuntu Edgy, quindi gnome. Linux da stabilità, raramente il crash di
> un'applicazione blocca tutto il sistema (anche se mi è appena successo
> con Firefox). però devo dire che le varie applicazioni desktop spesso e
> volentieri decidono di suicidarsi in maniera inaspettata, soprattutto se
> "stressate".
> Firefox per primo: superato un certo numero di tab comincia a
> incazzarsi, dopodiché (spesso in presenza di codice jscript) decide di
> [...]

naturalmente libero di non crederci, ma
- sotto linux non uso firefox che invece uso in winzozz a lavoro e non
mi e' mai schiantato, anche con diverse schede aperte (al massimo
scompare dalla barra delle applicazioni (!?))
- sotto linux uso galeon e epiphany e anche questi non mi ricordo mi si
siano mai schiantati
- amule il sabato e la domenica lo tengo acceso tutto il giorno e non mi
e' mai schiantato
- gaim lo uso pochissimo ma non mi e' mai schiantato (a volte si
disconnette (a volte anche spesso))
- xmms lo usavo e anche molto ma non mi e' mai schiantato
- gnomebaker non lo uso (nautilus mi e' piu' che sufficiente)
- totem lo uso il giusto perche' non apre tutti i formati (da questo
punto di vista funziona meglio vlc) ma non mi e' mai schiantato
- gftp lo uso quando mi serve, quindi non lo stresso piu' di tanto, ma
mai schiantato

e' vero che ho una debian sid e non una ubuntu, ma non penso che la cosa
influisca piu' di tanto

per i miei schianti invece segnalo
- nautilus, ma sempre meno con le nuove versioni
- openoffice, di rado (l'ultima volta mentre tentavo di convertire un
odt in doc)
- mplayer (ma in fondo qui siamo nel campo dei formati proprietari e
quindi non ne faccio un problema)

ah dimenticavo: l'unico blocco completo di sistema l'ho visto su una
macchina a lavoro che non usa la grafica