[Tech] crash vari

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Sab 16 Dic 2006 12:45:27 CET

Condivido con voi una "riflessione": le applicazioni grafiche crashano,
e troppo!
Uso Ubuntu Edgy, quindi gnome. Linux da stabilità, raramente il crash di
un'applicazione blocca tutto il sistema (anche se mi è appena successo
con Firefox). però devo dire che le varie applicazioni desktop spesso e
volentieri decidono di suicidarsi in maniera inaspettata, soprattutto se
"stressate".
Firefox per primo: superato un certo numero di tab comincia a
incazzarsi, dopodiché (spesso in presenza di codice jscript) decide di
chiudersi. per questo ringrazio il ripristino della sessione che spesso
mi salva. e a volte crasha anche senza troppo sforzarsi.
Ma nella categoria dei crashoni metto anche amule, gaim, xmms,
gnomebaker, totem e gftp coi quali ho a che fare giornalmente e che
quasi giornalmente mi fanno incazzare (soprattutto gftp e gnomebaker).

Sono un peregrino o è una rilevazione comune?