[Tech] MySQL o PostgreSQL

Maurizio Totti maurizio.totti@gmail.com
Mer 20 Dic 2006 11:06:46 CET

Ciao a tutti,
non mi prendete per pazzo, ma vorrei chiarimi un dubbio.
E' da qualche anno che mi interesso di DB in particolare Postgres ed
anche se non conosco bene MySQL mi ha sempre colpito che (per quello
che ne posso capire) un "prodotto" apparentemente inferiore a Pg sia
invece così largamente usato. Tanto da far diventare quasi un evento
trovare un progetto che lo supporta.
Evidentemente devo aver fatto delle considerazioni errate. Ecco perché
vorrei sapere un po' cosa ne pensate in lista.
- Quele DB usate e/o preferite tra i due (o magari un altro) ?
- E nel confronto cosa vi convince di più e cosa meno ?

In definitiva se foste voi i fondatori di un bel progetto OS che dovrà
usare un rdbms quele dei due scegliereste e perché ?

Grazie mille.

--
Maurizio Totti