[Tech] MySQL o PostgreSQL

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Mer 20 Dic 2006 12:49:17 CET

Il giorno mer, 20/12/2006 alle 11.06 +0100, Maurizio Totti ha scritto:
> In definitiva se foste voi i fondatori di un bel progetto OS che dovrà
> usare un rdbms quele dei due scegliereste e perché ?

riguardo ad un confronto anche io ti consiglio di guardarti i numerosi
confronti che si trovano su internet; anche se ho sempre "preferito"
utilizzare postgresql essendo piu' vecchio e collaudato e con
caratteristiche "serie" gia' quando qualche anno fa ho iniziato ad
utilizzarlo

quello che invece mi sento di dire e' che le applicazioni secondo me
dovrebbero il piu' possibile astrarre dal database utilizzato (almeno
che non debbano sfruttare una determinata caratteristica di un certo
db); di conseguenza ti consiglio la libreria libgda (www.gnome-db.org)
se sviluppi in c/c#/python/ecc, mentre se sviluppi in php c'e' il buon
pear:db che fa per te