[Tech] kernel headers

Lorenzo Cocchi exit0@libero.it
Ven 22 Dic 2006 11:23:05 CET

Premesso che quando penso a "kernel e vari" mi vengono in mente cose da
mangiare vi espongo i miei dubbi.
Ho ricompilato il kernel 2.6.8 dai source del deb di Debian stabile con
make-kpkg e fino a qui tutto ok.
Ho creato e installato anche il pacchetto kernel-headers, ricreando il
symlink "build" in modo che puntasse ai nuovi headers.

Prima domanda: e' corretto? (mi riferisco al symlink build)

Confrontando i vecchi headers, installati da pacchetto ufficiale Debian,
ho notato che la struttura di directory e' totalmente diversa dalla
quella generata dal mio deb.
Le due directory degli headers hanno in comune solo "arch" e "include",
invece la dir del pacchetto ufficiale contiene lib, crypto, drivers,
etc...

Seconda domanda: sono directoy aggiuntive prese dal source del manteiner
per la compilazione di moduli extra senza il bisogno di avere i source
del kernel?

Grazie.

Felici auguri a tutti.

--
Lorenzo Cocchi  - GnuPG Key ID = 5A68DA9C
Key fingerprint = 734E ED02 E94F 6C9E A973  1F5D 23D7 43A3 5A68 DA9C